Amici del TS

Herman Medrano

Vedelago, 15 gennaio 2010. Herman Medrano saluta i suoi innumerevoli fan con un ultimo live emozionante, ma con la promessa di ritornare.

Serata fantastica con la partecipazione del mitico Dj Tech e di Coolplay, ma soprattutto di El Bullo, grezzissimo cantante dei Rumatera, ex Catarrhal Noise.

Dez e Batt nn si lasciano sfuggire l'occasione di fare la foto con Medrano, portando sempre nel cuore le sue lacrime a fine concerto. Ah yeah!

Bandabardò (2)

Ottimo concerto (gratis) in quel di Asolo, che vede la partecipazione del Team Sghebuz quasi al completo.

Serata molto divertente e soddisfacente, in quanto la Banda suona un repertorio classico, adatto anche a noi che siamo rimasti un po' indietro con gli album.

Tutto bene, a parte il polverone sollevato dalla folla danzante, che ha messo a dura prova le vie respiratorie di tutti.

Nella foto manca Disa, poichè la stava scattando. :-)

Marco Paolini

Bassano, teatro Castello degli Ezzelini, Marco Paolini presenta uno studio per un nuovo spettacolo sulla vita di Galileo Galilei (in occasione del quattrocentenario del cannocchiale). Spettacolo un po' fiacco e fiacco anche lo stesso Paolini, reduce da uno spettacolo pomeridiano. Chard seduto in prima fila, viene ripreso dall'attore perchè lo disturba facendogli foto. Poi invece, finito lo spettacolo, Paolini è disponibilissimo a farsi immortalare.

Bernardo Lanzetti (ex PFM)

Concerto in piazza degli scacchi a Marostica dei Beggar's Farm, gruppo cover dei Jethro Tull. La serata è però particolare, perchè con il gruppo ci sono due special guest: Johnatan Noyce (ex bassista Jethro Tull) e Bernardo Lanzetti (ex cantante PFM). E' proprio con quest' ultmo che Chard e Mario Sbrega si fanno immortalare, impressionati dalla sua potenza vocale e dal suo magico "glovox"!!!

Premiata Forneria Marconi

In occasione del Festival Biblico, evento che il Team non poteva mancare, la PFM ha prosposto in anteprima mondiale un riarrangiamento dell'album "La buona novella" di Fabrizio De Andre'. Ottima la parte musicale, come era lecito aspettarsi da un gruppo di tale esperienza. Godibili le evoluzioni dell'agilissimo Franz di Cioccio, gli assoli di Franco Mussida (che ha rotto i maroni al tecnico del suono per tutto il concerto) e i virtuosismi al basso di Giorgio Piazza.

Nico Di Palo (New Trolls)

Grande, grandissimo, immenso il "Concerto Grosso Trilogy" al teatro Astra di Schio!!!!

Appuntamento che non si poteva mancare e che ha soddisfatto se non superato le aspettative. Due ore e mezza di musica in cui sono stati eseguiti i tre Concerti Grossi quasi per intero.

Dopo l'esibizione abbiamo atteso con pazienza l'occasion per fare la consueta foto ricordo, con il mito Nico Di Palo (nella foto assieme a Riki e Disa, il compagno Mario Sbrega).

Vince Tempera

Concerto di Guccini a Bassano. Rocambolesca entrata per un soffio, grazie allo scatto perentorio del mitico Sbrega, che dopo 2 ore e mezza di attesa al gelo, ha avuto la prontezza di lanciarsi in uno spiraglio di porta ed acquistare i bilgietti per tutti.

Inutile dire che abbiamo tantato di fare la foto con Guccini, ma il vate si è negato, costringendoci a ripegare sull'illustre maestro Tempera.

Come si vede dalla foto, il maestro non aveva molta voglia di mettersi in posa.

Da notare la paurosa somiglianza con il presidente Nixon disegnato da Matt Groening.

Beppe Carletti (Nomadi)

Concerto dei sempreverdi Nomadi, al quale Riki e il compagno Sbrega si recano con ore di anticipo per vedere le prove. proprio grazie a questa preventiva occupazzione, riusciamo a fare una foto con i componenti della band che gentilmente ritardano la loro cena (brodino caldo, stracchino e purè) di qualche secondo per darci retta.

D'altronde per entrare a fare parte degli Amici del TS, questo ed altro!!!

Dudu Morandi (MCR)

Concerto dei MCR (nuova formazione) a Valstagna, nell'ambito del festival celtico che si svolge annualmente.
Concerto godibile, con una bella atmosfera di festa, soprattutto da perte dei Modena, che sul palco sembravano divertirsi più di noi sotto.

Ovviamente nel dopo concerto, foto di rito, in perfetto stile MCR, disponibilissimi.

Nella foto, con Dudu, compare anche il "Compagno Enrico" detto Cippo.

Bunna

Al Jamaican's Pub di Thiene c'era Bunna, cantante degli Africa Unite, che faceva il Dj (abbastanza inutile).

Seratina tranquilla con poca gente e quindi maggiore contatto con l'arista. Simpaticissimo in occasione della foto, vista la posa che assume.

Nella foto: Riki, Disa e Roby.

Bugo

Concerto alla nuova Gabbia. Tutto il tempo sotto al palco e ci siamo tolti la soddisfazione di fargli cantare "Spermatozoi" (non in scaletta) su nostra pressante richiesta.

Dopo il concerto ci siamo intrufolati nei camerini (stanza caldaia) e ci siamo fatti immortalare con la band: danvanti c'è Bugo, dietro il batterista senza mutande e a destra il bassista-produttore.

Bandabardò

Concerto della BandaBardò alla Gabbia. Dopo il concerto il solo Riki (con Fra) rimane seduto, esausto, su un divanetto vicino all'uscita: lì avviene l'inatteso incontro con Enriquez, cantante della Banda.

Foto con tanto di tiro del pizzetto e augurio da parte di Enriquez a Riki di riuscire ad avere un pizzo lungo come il suo, un giorno...

Claudio Lolli

Fantastico incontro con il mitico Claudio Lolli, famoso cantautore romano, autore tra le altre delle celebri "Ho visto anche degli zingari felici" e "Aspettando Godot".

Riki e Disa si intrufolano nel backstage del teatro di Schio dove Lolli sta tenendo un concerto gratuito (CGIL), grazie all'appoggio di un amico.

Gli si chiede di fare una foto e lui abbandona per un attimo il suo pensiero fisso di quella sera, la bottiglia di vino, e ci accontenta...davvero mitico...

Gang

Stessa serata riusciamo anche a fare la foto col mitco Mauro Severini, cantante dei Gang. Hasta siempre!

Cisco

Al palazzetto dello sport di Bassano del grappa sono di scena in un concerto del loro tour congiunto i Modena City Ramblers e i Gang.

Foto scattata con il solo Cisco, allora leder della band, perchè il gruppo è uscito dal backstage alla chetichella e quindi li abbiamo beccati solo in foto divise.

Lilli Gruber e Piero Dorfles

Ecco i disponibilissimi Lilli e Piero.

Neri Marcorè

Partecipazione storica (con vittoria stracciante) alla trasmissione di RAI 3, "Per un pugno di Libri" condotta da Neri Marcorè, con la presenza di Piero Dorfles, Lilli Gruber e Gioele Dix.

Incontro esilarante per la simpatia di Neri che ci ha deliziato con la sua imitazione di Sandro Piccinini (in quel periodo lavorava anche a "Mai Dire...").

Enrico Lucci

Roma: gita scolastica. Si passeggia tranquillamente per le vie del centro nei pressi di Piazza di Spagna. Vediamo Enrico Lucci e ci fiondiamo come dei poveri imbecilli, a rompergli le palle.

Ci fa: "Di dove siete?"

Noi: "Di Vicenza..."

Lui: "Veneti? Ma non vi vergognate che c'avete Bossi?"

Noi: "Si parecchio!!"

Gentilmente si fa la foto e noi ce ne andiamo tutti contenti.