Guardate, il delta del Mississipi

Autori: Chard

Realizzato il: 2009-07-14

Un giorno mamma orsa, papà orso e Orsetto stavano passeggiando tranquillamente nel bosco.

Ad un certo punto papà orso si fermò, si alzò sulle gambe posteriori e indicando l’orizzonte, disse: “Guardate, il delta del Mississipi”.

Ovviamente non era vero e lui voleva solo tirarsela.

Il destino lo punì immediatamente.

Mentre lui e la moglie guardavano l’orizzonte, misero inavvertitamente un piede sulla tagliola che quella mattina il signor Mario Cacciatore aveva posizionato.

Non si trattava di una tagliola normale, ma del nuovissimo modello B-66, con veleno incorporato, per provocare la morte istantanea della preda cosicché il signor Cacciatore non dovesse sprecare tempo e munizioni per finirle.

Fu così che Orsetto, ancora intento a cercare il delta del Mississipi, abbassò lo sguardo e vide la sua famiglia morta.

Ma non temete, il sistema di assistenza della società degli orsi funzionava perfettamente: Orsetto venne messo in ORSANOTROFIO dove crebbe felice e delinquente.

Comments

Spaccato

Hai ragione. Aggiungiamo poi che Orsetto, una volta uscito dall'orsanotrofio, probabilemente sarà propenso a delinquere e verrà inevitabilmente incarcerato. Il carcere, come si sa, è un ambiente criminogeno, portando così Orsetto ad ulteriori sofferenze e squilibri. La morale è che non sempre il delta di un fiume corrisponde al mare, ma spesso alla morte.

E' vero, era proprio questo

E' vero, era proprio questo il mio intento, e sono contento che tu l'abbia colto..... Nota anche la connotazione blues che ha quest'orso, se fosse un orso nostrano, avebbe detto "Guardate, il delta del Po"...invece è un orso blues...