Cortometraggi Terza stagione




Alcuni programmi idioti come Windows Media Video, portebbero non leggere i filmati, per questo, per chi non avesse installato un player decente, consigliamo VLC, comodo, aggiornato e gratuito. scaricabile al link: http://www.videolan.org/vlc/download-windows.html

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

Technology Living

Questo film (con il quale abbiamo partecipato al concorso "Valdagno in Corto") chiude la terza stagione della Team Sghebuz Films.

La storia narra la giornata di un disadattato, il quale ha un rapporto decisamente conflittuale con la tecnologia che lo circonda e vivrà una escalation di brutti avvenimenti, che lo porteranno a rivolgersi ad uno psicologo un po' paricolare. Il licenziamento e l'inettitudine dello psicologo lo porteranno alla disperazione più totale.

Importante notare che la colonna sonora di questo corto è "Techology Living", canzone scritta appositamente da Chard e Disa e che verrà pubblicata on-line a breve, nell'album "Lesy Generation".

Grande interpretazione di Batt, attore protagonista, e di Mario Sbrega, entrambi alla loro prima collaborazione col Team Sghebuz.

Autori: Chard Disa Dez Batt Mario Sbrega Durata: 12:53 Realizzato il: 2009-01-02
Average: 5 (4 votes)

TS-Factor

E' il momento di stabilire chi abbia il TS-Factor, fattore TS, necessario per essere parte attiva del Team. In questo esilarante cortometraggio il protagonista, Dez, dimostra di centrare in pieno le richieste dei due giudici e si guadagna un posto nell'olimpo della comicità. Sorte diversa invece per lo sfigato Disa e l'eccentrico banjoista.

Grande emozione per il ritorno in stile della TS Films. Grande anche l'interpretazione di tutti gli attori i quali hanno saputo esprimere e cogliere al volo l'essenza dei personaggi. Da sottolinerare in particolare l'innesto di Batt e Mario Sbrega, da sempre fan del Team Sghebuz e attori entusiasti di questo corto.

Autori: Chard Dez Disa Batt Mario Sbrega Durata: 6:19 Realizzato il: 2009-01-03
Average: 4.5 (10 votes)

Se non avessero inventato...il telefono

E' un'opera all'insegna del non-sense, cosa che si può notare soprattutto nell'ultimo scatch, in cui i due protagonisti dialogano tra loro parlando di due cose diverse. In particolare con questo cortometraggio, il Team Sghebuz ha voluto esplorare le soluzioni alternative all'invenzione del telefono. Come cambierebbe il nostro modo di comunicare? Quale delle soluzioni proposte vi sembra più efficace?

Corto interamente realizzato dai soli Chard e Cicos (come ai vecchi tempi), al quale faranno seguito altre opere per la serie "Se non avessero inventato...". Apprezzabile l'ìinterpretazione, che fa emergere lo spaesamento per la mancanza di uno strumento tanto fondamentale per la nostra società.

Guardate anche: Se non avessero inventato...la cultura|Se non avessero inventato...il tagliaerba|Se non avessero inventato...le posate

Autori: Chard Cicos Durata: 7:46 Realizzato il: 2009-02-26
Average: 4 (6 votes)

Alone

Immaginate un mondo in cui esistete solo voi. Non vi sentireste soli? Non cerchereste anche voi conforto tramite il dialogo con voi stessi e con gli oggetti che vi circondano?

E' proprio quello che fa il protagonista di questa storia, il quale è riuscito a sopravvivere alla solitudineproprio grazie a questa sua capacità di adattamento che ne fa un uomo unico.

Protagonista è il solo Cicos, diretto, nei monologhi dal suo flusso interiore e da Chard.

Autori: Chard Cicos Durata: 6:7 Realizzato il: 2009-02-27
Average: 4 (4 votes)

Se non avessero inventato...la cultura

Secondo cortometraggio della serie "Se non avessero inventato...", e questa volta il tema si sposta da un oggetto di uso comune, come era stato nel precedente il telefono, ad un concetto astratto, come la cultura.

Più che di un cortometraggio si tratta di una performance non-sense, che traccia il profilo psicologico dei due protagonisti: l'alunno (Chard) ignorante ma curioso e l'insegnante (Cicos) sapiente e prepotente.

Guardate anche: Se non avessero inventato...il telefono|Se non avessero inventato...il tagliaerba|Se non avessero inventato...le posate

Autori: Chard Cicos Durata: 4:53 Realizzato il: 2009-02-28
Average: 3.5 (10 votes)

Fallo Corto -lezione 1-

Il non-sense oramai è entrato il circolo e come le altre droghe, l'effetto dura! Si può vedere anche in quest'opera, in cui Chard e Cicos si cimentano in un'improvvisazione volta a spegare, a modo loro, come il Team Sghebuz inventa i sui cortometraggi.

Questo meta-corto si rivolge a tutti quelli che hanno sempre voluto esprimersi, ma non sapevano da che parte iniziare. Finalmente avete trovato qualcuno che con semplicità e chiarezza vi spega come muovervi su questo terreno minato.

Guardate anche: Fallo Corto -lezione 2-

Autori: Chard Cicos Durata: 9:21 Realizzato il: 2009-03-01
Average: 4.8 (6 votes)

VerdAno

Appena uscito è già un evento! Vince a mani basse il titolo di miglior cortometraggio della TS Films di sempre!

VerdAno è frutto di un progetto partito da lontano, voluto, pensato e coccolato a lungo, prima di esplodere in tutta la sua magnificenza!

La sua unicità è fatta di tante piccole cose che insieme lo fanno assurgere all'olimpo del cinema moderno: dal soggeto intrigante, alla straordianria interpretazione dei protagonisti, dalla regia e dalle riprese con due telecamere, alle musiche originali!!

Non potete fare altro che guardare (commentare) ed apprezzare. Si consiglia la visione in fullscreen (tasto tra il tempo totale e il volume)

Autori: Chard Disa Dez Mario Sbrega Corrado Cicos Batt LanArbitro Franci Durata: 13:38 Realizzato il: 2009-04-13
Average: 4.7 (15 votes)

prova

test
Autori: Disa Durata: 1 minute Realizzato il: 2010-04-14
No votes yet